06 febbraio 2007

è un calcio M-A-L-A-T-O!

tristezza... la gente si ammazza per una partita di calcio... che sport del cazzo!
Le immagini delgi scontri di Catania sono uno dei tanti motivi per cui non mi piace il calcio. Ormai non è più uno sport.
L'anno scorso mi hanno portato a Detroit (città più violenta degli States) a vedere una partita di NBA, Detroit Pistons vs Orlando Magic: inutile dire che le tifoserie non erano divise, che non c'erano transenne e neanche polizia d'assalto.
C'erano invece famiglie con popcorn, e tifosi di squadre diverse seduti di fianco.
I cori e il tifo era a favore della propia squadra, mai contro gli avversari o contro l'arbitro. I cori volgari e le bestemmie sono vietate.
Morale della favola: ho assistito ad uno spettacolo fantastico, una festa durata più di 2 ore, con migliaia di persone che erano li per divertirsi, per guardare la propria squadra, per cantare, per ballare, per mangiare hot-dog e bere birre.

Ora, se siete depressi, avete una lavoro di merda e la domenica siete talemtne incazzati che l'unica cosa che volete fare è andare allo stadio a picchiare qualcuno il vostro sport è il calcio. Non perdetevelo, coglioni.

E c'è pure chi festeggia per un carabiniere ucciso, perchè pensa abbiano rivendicato quel pirla di Carlo Giuliani... La differenza è che uno è morto facendo il suo dovere, l'altro è andato ad una manifestazione pacifica armato di casco ed estintore.

Welcome to the bananas country.

Nessun commento: